Territorio, Ambiente e Sicurezza

Home > Territorio, Ambiente e Sicurezza > Assetto del Territorio e Ambiente > Urbanistica > Regolamento Urbanistico > Piani Attuativi e Varianti al RU Approvati

Prima variante al Regolamento Urbanistico approvato il 25/10/2008

Con la deliberazione di Consiglio Comunale  n. 66 del 15/12/2011 l’Amministrazione Comunale ha proceduto all’approvazione definitiva dellla Prima variante al Regolamento Urbanistico vigente, approvato il 25/10/2008, secondo le procedure previste dalla Legge Regionale n. 1/2005.

All'approvazione si è giunti dopo aver esperito tutte le precedenti fasi che compongono il complesso procedimento di formazione degli Atti di Governo del Territorio ed in particolare, da ultimo, dopo aver valutato le osservazioni pervenute a seguito della pubblicazione degli atti della variante al Regolamento Urbanistico successiva all'adozione dello stessa avvenuta il 28 marzo 2011 con la delibera di C.C. n. 20.

In merito alle osservazioni pervenute,  nel  provvedimento di approvazione sopra citato, nello specifico elaborato denominato Controdeduzioni, è contenuto il puntuale riferimento alle stesse e l'espressa motivazione dell'avvenuto o meno accoglimento da parte del Consiglio Comunale.

Di questo processo formativo sono indicati i dettagli nella specifica Relazione di Sintesi redatta dal Responsabile del Procedimento e nella Valutazione Integrata redatta del progettista.

L’avvenuta approvazione del Regolamento Urbanistico è resa nota mediante avviso in pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana in data successiva ai 30 giorni dalla delibera di approvazione, all'Albo pretorio del Comune e tramite manifesti affissi nelle bacheche pubbliche del capoluogo e delle varie frazioni del territorio comunale, nonché per mezzo di notizia sui quotidiani locali e su questo sito internet.

Dalla data di pubblicazione dell’avviso di adozione sul B.U.R.T. la variante al Regolamento Urbanistico acquisterà la sua efficaca ai sensi della Legge Regionale 1/2005.

Tutti gli elaborati del  Regolamento Urbanistico variato sono disponibili per la consultazione presso il Servizio Assetto del Territorio nel Palazzo Comunale e in formato digitale *.pdf sono disponibili scaricandoli dall'apposita pagina web o in alternativa richiedendo, con l’apposito modulo ( scarica mod_richiesta_cd), il CD disponibile presso l'Ufficio stesso.