Territorio, Ambiente e Sicurezza

Home > Territorio, Ambiente e Sicurezza > Assetto del Territorio e Ambiente

Zona Climatica

Con la delibera di Consiglio Comunale n. 36 del 28 settembre 2012 è stata aggiornata l'individuazione delle zone del terrritorio comunale non metanizzate o parzialmente menatizzate, ai fini dell'applicazione delle agevolazioni previste dalla L.448/98 e successive modifiche e integrazioni per l'acquisto del GPL e del gasolio da riscaldamento.

La nuova delibera si è resa necessaria per la mutata estensione della rete del gas metano che ha interessato la frazione di Piano della Rocca, rispetto all'anno 2008 anno dal quale il comune si trova nella zona climatica E che da diritto alle agevolazioni, e per confermare quanto già precisato con al delibrazione di C.C. n. 21 del maggio 2010 circa l'esclusione dalla zona non metanizzata delle porzioni edificate del territorio che pur non essendo servite dalla rete del metano si trovano nel centro abitato del Capoluogo ove ha sede la Casa  comunale.

La finnziaria 2010 infatti non ha riproposto la possibilità di usufruire delle agevolazioni anche per le zone appunto che si trovano nelle condizioni suddette, contrariamente a quanto era stato previsto dalla L. 448/2001 per l'anno 2002 e prorogato poi negli anni successivi.

Dai link sottostanti sono scaricabili le delibere sopra richiamate e la cartografia allegata. E' inoltre disponibile il modulo di dichiarazione da presentare al rivenditore del combustibile per ottenere l'agevolazione con riportati gli estremi della nuova deliberazione.

Si consiglia, prima di procedere alla presentazione della dichiarazione, di prendere visione degli atti sottostanti ed accertarsi di essere nella zona individuata non metanizzata o parzialmente metanizzata posta al di fuori del centro abitato del Capoluogo.

In caso di incertezza può essere richiesta un'apposita attestazione all'Ufficio Assetto del Territorio del Comune, come previsto dalla nota dell'Agenzia delle Dogane del 12/04/2010.