Home > Il Comune > Guida ai Servizi comunali > Studiare

Trasporti scolastici

Servizio Scuolabus

II Comune organizza il servizio di scuolabus per gli a!unni della scuola dell’infanzia scuola primaria, scuola secondaria di I° grado.

Come Fare I genitori interessati devono presentare apposita domanda presso la segreteria della scuola frequentata dal bambino, nel mese di Gennaio, contestualmente all'iscrizione. E' previsto il pagamento di una quota mensile da parte dell'utente, tramite versamento sul conto corrente postale n. 48620173 intestato al Comune di Barga – Servizi scolastici (in quanto Comune capofila nei servizi associati di diritto allo studio)
Gli abbonamenti vengono rilasciati dall’Ufficio scuola del Comune di Borgo a Mozzano e comunque per informazioni su eventuali punti di distribuzione sul territorio rivolgersi all’ufficio scuola
Tempi di Attesa Eventuali impossibilità di fornire il servizio ven¬gono comunicate entro i primi giorni di Settembre.

Tessera Vai Bus
Per richiedere la tessera Vai Bus è necessario munirsi di n°1 foto tessera ,un versamento pagato di € 6,00 intestato a: Vai Bus viale Luporini 895, 55100 Lucca,causale Richiesta Vai Bus sul c/c postale n°62009576 e recarsi all’ufficio scuola per compilare il modulo di richiesta.
Modalità per richiedere il duplicato della Tessera Vai Bus
Per richiedere il duplicato della Tessera Vai Bus è necessario munirsi di n°1 foto Tessera,un versamento pagato di € 3,00 intestato a Vai Bus viale Luporini 895, 55100 Lucca causale Richiesta Duplicato Tessera Vai Bus sul c/c postale n°62009576 e recarsi all’ufficio scuola per compilare il modulo di richiesta.
Rimborso Trasporto 1°Anno Scuola Superiore

Per usufruire del rimborso per il 1°anno di scuola superiore è necessario mantenere tutte le ricevute di pagamento dell’ anno trascorso, recarsi all’ufficio Istruzione per la compilazione del modulo inerente.

Informazioni sulla distribuzione Abbonamenti Mensili Trasporto Scolastico

Punti ritiro Abbonamenti Mensili Trasporto Scolastico

Zona Valdottavo, distribuiti dall’Associazione Alpini di Valdottavo, Bar Teatro, Pucci, negozio Fiori Ilaria.
Zona Diecimo, Borgo a Mozzano, Chifenti,Cune.
Distribuiti all’Ufficio Scuola nei giorni di apertura al pubblico,Sede Ufficio Scuola, Palazzo Comunale.
N.B. La tessera Vai Bus si ritira all’ufficio Istruzione nei giorni di apertura.