"Un sacco di prevenzione" iniziativa nei cinque Centri di Protezione Civile della Provincia di Lucca

Sabato 2 aprile 2016 dalle ore 15 alle ore 19 in cinque centri della Provincia di Lucca si svolgerà la giornata “Un sacco di prevenzione” – Per il nostro territorio l’iniziativa si svolgerà presso il Centro Intercomunale di Piano di Gioviano.  In collaborazione con le associazioni di volontariato saranno preparati i sacchetti di sabbia da utilizzare per chiudere porte e altre aperture in caso di emergenza idraulica. I sacchetti realizzati saranno distribuiti gratuitamente ai cittadini che verranno a richiederli presso il Centro.
Al Centro sarà presente anche personale che istruirà i cittadini sull’uso dei sacchetti e su altri mezzi per proteggere le abitazioni da possibili esondazioni.

(31-03-2016)