ADA Adattamento Domestico Autonomia personale

Adozione per la Valle del Serchio di Avviso Pubblico
La domanda dovrà pervenire entro il 3/01/2017

Con la Delibera della Giunta Regionale N. 865 del 06-09-2016 sono state  approvate le Linee guida per l'organizzazione del Progetto ADA (Adattamento Domestico Autonomia Personale) finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità nella propria abitazione.

Estensione a tutto il territorio regionale del progetto di cui alla Delibera della Giunta Regionale n.1043 del 25-11-2014 e assegnazione risorse.

Il progetto ha l'obiettivo di orientare e sostenere la persona con disabilità grave e il suo nucleo familiare al fine di migliorare il grado di autonomia all'interno dell’abitazione, attraverso un'azione di informazione e consulenza sulle possibili soluzioni architettoniche, tecnologiche e informatiche, nonché attraverso un contributo economico per l'acquisto di prodotti, attrezzature e/o la realizzazione di opere edili.

/upload/file/criteri_accesso.pdf

/upload/File/ADA.BANDO.pdf