Derattizzazione e disinfestazione larvale: interventi sul territorio.

Il consigliere dott.ssa Cristima Benedetti,  delegata all’Ambiente ed Igiene del Territorio, rende noto che è stata attuata  in  questi giorni la disinfestazione larvale, cioè delle larve delle zanzare, in particolar modo nelle frazioni di  Diecimo, Valdottavo e Domazzano.
 “Perché l’operazione abbia  la massima efficacia ―dice il consigliere― invito i cittadini ad evitare qualsiasi ristagno di acqua nelle proprietà private ( orti, giardini e terrazzi ), in quanto le zanzare e, in special modo il tipo “tigre”, la prediligono come “culla “ per le proprie larve”. L’intervento già adottato per il paese di Diecimo, lo scorso anno, aveva contribuito a ridurre drasticamente l’elevata presenza di zanzare lamentata dalla popolazione.
Contemporaneamente ha preso il via anche la campagna di derattizzazione ad Anchiano e Diecimo parallelamente a quella, già in atto, nel Capoluogo.

(16-05-2007)