21 NOVEMBRE "GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI E FESTA DELL'ALBERO"

Il Comune di Borgo a Mozzano in stretta collaborazione con l’Istituto Comprensivo mercoledì 21 novembre celebrerà questa importante ricorrenza: la Giornata Nazionale degli Alberi dal 2011, con la legge n.10 del Ministero dell’Ambiente che la riconobbe, viene celebrata ogni 21 novembre con l’intento di promuovere le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all'albero.

L’annuale “Festa degli Alberi” – afferma l’Assessore Zanotti – rappresenta un importante strumento per creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future che si troveranno ad affrontare problemi ed emergenze ambientali sempre nuove e su scala globale.

Quest’anno la Giornata – spiega Zanotti -  vedrà la messa a dimora, da parte della nostra Amministrazione, di diversi alberelli nelle scuole del territorio comunale e l’allestimento di una suggestiva mostra realizzata dagli Alunni dell’Istituto Comprensivo che sarà visitabile dalla cittadinanza nell’atrio del Palazzo Comunale fino al 1 dicembre prossimo.

Alcune immagini delle "Festa degli Alberi" negli anni trascorsi

(19-11-2018)