Soggiorni marini per gli anziani

Nell’ambito delle iniziative per gli anziani, i cittadini ultrasessantacinquenni ed autosufficienti residenti nel Comune di Borgo a Mozzano, potranno prender parte al soggiorno marino, in programma dal 30 maggio al 13 giugno 2008, presso l’ hotel Sogno e l’ hotel Maria Elena di Viareggio. La sistemazione è prevista in camere doppie con servizi privati, telefono, Tv, ascensore e servizio spiaggia con fornitura di ombrellone e sdraio. Su richiesta, nei limiti delle disponibilità dell’albergo, sarà possibile usufruire di camera singola dietro pagamento di un supplemento a carico del richiedente. Le domande, compilate in carta semplice, dovranno pervenire all’ufficio Servizi Sociali del Comune entro il 6 maggio. Ai moduli di domanda, disponibili presso il Comune, dovrà essere allegata l’autocertificazione dei redditi relativi all’ anno 2007 e dei redditi esenti IRPEF. Il costo complessivo del soggiorno è di euro 495,00. È prevista la totale esenzione dal pagamento della quota di partecipazione per i redditi mensili fino a euro 395,59. Il servizio di trasporto nelle località marina sarà fornito dal Comune. È prevista la possibilità di accedere anche ai soggiorni climatici organizzati dai Comuni Associati di Barga e di Coreglia Antelminelli presentando la relativa domanda sempre all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Borgo a Mozzano entro il mese di giugno 2008. Il soggiorno marino dovrà avere la durata di almeno una settimana. Per informazioni contattare l’ufficio Servizi Sociali al numero 0583/820434.

(9-04-2008)