“Centra il tuo lavoro”: sono iniziati i corsi di formazione

Ha preso il via nei giorni scorsi, presso la saletta delle Zitelle all’interno del Centro Servizi  di Via Roma, il corso per soggetti svantaggiati previsto dal bando straordinario 2007 misura B1 FSE 2000/07 finanziato dalla Provincia di Lucca.
Il tirocinio formativo realizzato in collaborazione con il Centro per l’Impiego della Provincia di Lucca e curato dall’agenzia formativa Per-Corso prevede, per quanto riguarda la Valle del Serchio, due corsi di formazione, uno nel settore informatico e uno per la manutenzione delle aree verdi. Prendono parte alle due attività complessivamente 17 iscritti che svolgeranno un percorso formativo generale in aula ed uno stage successivo, retribuito, presso le aziende. La finalità del progetto, denominato “centra il tuo lavoro”, è infatti quella di rendere compatibile con la struttura dell’azienda le caratteristiche soggettive del disabile, consentendone una piena integrazione professionale. I corsi avranno la durata di 3 mesi e i partecipanti saranno costantemente seguiti da un tutor.

(2-05-2008)