Emergenza sanitaria e sociale

Il Servizio Sociale potenzia con un punto informativo da remoto.

Dato l’aggravarsi della situazione sanitaria l’Ufficio Sociale riorganizza il suo operato. Vengono potenziati i canali informativi telefonici ed email, già sperimentati durante l’emergenza, con l'attivazione di un numero di cellulare disponibile anche tramite WhatsApp 348-1559088 e una mail dedicata emergenza@comune.borgoamozzano.lucca.it.

Grazie a un numero di telefono e a un mail dedicata molte delle informazioni che i cittadini richiedono agli sportelli sociali possono essere ricevute senza doversi recare di persona ricevendo anche eventualmente via email materiali di documentazione e modulistica ed eventuali indicazioni di rimando ad altri sportelli o enti.

Il punto unico informativo gestisce di norma le richieste di natura prettamente burocratiche, rimandando se necessario al Servizio Sociale Professionale il cittadino per aspetti più complessi che necessitano di un colloquio in presenza, che verrà effettuato previo appuntamento dato dallo Sportello stesso.
I cittadini già in carico ai servizi e che debbono contattare l’assistente Sociale di riferimento possono utilizzare i riferimenti telefonici specifici e le seguenti mail:

Resta attivo anche il mercoledì mattina il servizio “Ti chiamo io” per anziani over 65. La telefonata amica per creare un contatto con gli anziani del territorio per supporto ed esigenze.

Per contenere la diffusione del virus in relazione anche alla vasta utenza che il Servizio Sociale ha in carico ricordiamo che non è più possibile recarsi all’Ufficio Sociale senza appuntamento telefonico.

(27-10-2020)