AL VIA "TELEFONO AMICO" INIZIATIVA DEL CENTRO di ASCOLTO CARITAS e COMUNE BORGO A MOZZANO

Meno soli durante la pandemia

Il Comune di BorgMeno soli durante la pandemiao a Mozzano e il Centro di Ascolto Caritas hanno deciso di puntare ancora una volta sulla collaborazione e la capacità di lavorare insieme. Per questo il progetto nato nel 2015 "Il telefono ci fa sentire vicini"di Caritas e il progetto "Ti chiamo io" del Comune di Borgo a Mozzano nato in piena emergenza Covid si uniscono e danno vita all'iniziativa "TELEFONO AMICO".

L'idea nasce da anni di collaborazione e co-progettazione ed ora più che mai bisogna unire le forze  per dare risposte alla popolazione più colpita da questa pandemia.

Il servizio verrà svolto da un operatrice dell'ufficio sociale del comune, da due volontari del Centro di ascolto Caritas e dal Parroco del capoluogo Don Francesco Maccari. E' rivolto alla fascia di popolazione over 65 e a tutte le persone che stanno vivendo un periodo di crisi, di difficoltà, di isolamento legato all'emergenza Covid-19. Durante la telefonata potrai chiedere aiuto per disbrigo di pratiche amministrative, manifestare le tue esigenze se sei soggetto a quarantena (richiesta spesa, medicinali etc...) ma anche semplicemente dialogare, raccontarti e chiacchierare.

Semplici gesti che speriamo possano fare molto per contrastare la solitudine e aiutare persone momentaneamente in difficoltà. Per Informazioni sulle modalità di accesso e svolgimento del servizio rivolgersi a: Ufficio Sociale 0583/820426 e Centro di Ascolto Caritas 0583/1808913 (martedi mattina 9,00-11,30

(19-11-2020)