EMERGENZA COVID: BORGO A MOZZANO RIPARTE CON I BUONI SPESA

Da giovedi 10 dicembre sono aperte le domandevper ricevere i buoni spesa diretti alle persone che si trovano in condizioni critiche a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 o in stato di bisogno. È questo un aiuto concreto che arriva grazie al Decreto ristori  Ter del Governo alle famiglie in difficoltà  economica che con i buoni potranno acquistare generi di prima necessità cosi da trascorrere un Natale più  sereno. Durante la prima fase del lockdown sono stati oltre 180 i nuclei familiari residenti nel Comune di Borgo a Mozzano che hanno beneficiato della misura per oltre 44.000,00€ , somma che è  stata riconfermata con le nuove disposizioni. L'Ufficio Servizi Sociali riceve, valuta le domande- continua l'Assessore - e distribuisce i buoni spesa.

Le modalità  di presentazione delle richieste e tutte le altre informazioni sono pubblicate sul sito del  comune  www.comuneborgoamozzano.it

La scadenza di presentazione delle domande è  fissata per martedi 29 dicembre e i buoni potranno essere spesi fino al 31 gennaio 2021

Per informazioni si prega di contattare i numeri telefonici 0583/ 820445 nei giorni di lunedì  e giovedi dalle 9 alle 13. Le domande saranno ricevute tramite whatsapp al n. Cell. 348 1559088 oppure tramite email emergenza posta@comune.borgoamozzano.lu.it

(8-12-2020)