"BUONI SPESA" - MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE MODALITÀ ATTUATIVE

Dal 10 Dicembre i residenti e i domiciliati nel Comune di Borgo a Mozzano che si trovino in difficoltà nell’acquisto di generi alimentari e di prima necessità a causa dell’emergenza COVID-19, che ha determinato una perdita/riduzione significativa delle entrate della famiglia, potranno fare richiesta di buoni alimentari previsti dall’Ordinanza 658 del 29.03. 20 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale e dal Decreto Legge 154 del 23.11.20.

COME SONO I BUONI SPESA E COSA È POSSIBILE ACQUISTARE?

Il buono spesa è un titolo di acquisto finalizzato a reperire generi di prima necessità, come:

- prodotti alimentari, per l’igiene personale e per l’igiene della casa;
- medicinali e prodotti farmaceutici.

DOVE TROVO IL MODULO DI DOMANDA?

La domanda potrà essere scaricato dal sito del Comune di Borgo a Mozzano o richiesta all’email: emergenza@comune.borgoamozzano.lucca.it, compilata e rinviata per email a emergenza@comune.borgoamozzano.lucca.it o inviata tramite whatsApp al numero:

348 1559088

Per tutte le informazioni riguardanti il Buono Spesa, la modalità di accesso al servizio, le informazioni generali o l'aiuto per la compilazione del Modulo si può contattare il numero:

0583- 820445
il lunedì e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Le domande potranno essere presentate fino a Martedì 29 Dicembre 2020 e i buoni spesa  saranno spendibili fino al 31 Gennaio 2021.

MODALITA E CRITERI

AUTPCERTIFICAZIONE