IMU 2023 - INVIO CONTEGGI

Come negli anni scorsi anche per l’anno di imposta 2023 il comune di Borgo a Mozzano, in un’ottica di semplificazione tributaria, ha deciso di predisporre ed inviare ai contribuenti i prospetti riepilogativi ed i modelli F24 per il pagamento della nuova IMU.

Anche per il 2023 si intendono confermate le aliquote approvate per l'anno di imposta 2020:

- 10.5 %° per i fabbricati

- 10.6%° per le aree edificabili.

Le scadenze per l'anno 2023 sono così identificate:

ACCONTO 16 giugno 2023

SALDO 18 dicembre 2023

Nel caso in cui non sia stato effettuato il pagamento entro la scadenza del 16 giugno è possibile effettuarlo tramite il ravvedimento operoso in modo da non incorrere in future sanzioni; l'Ufficio Tributi è a disposizione per il calcolo della rata comprensiva del ravvedimento.

Si ricorda che i conteggi che sono stati inviati derivano dalle dichiarazioni, accatastamenti, atti e successioni presentate dai contribuenti, che gli stessi vanno controllati attentamente perchè l'invio dei "pre-calcoli" non esonera l'ufficio dalla propria attività di verifica e correttezza del tributo.

Per chi avesse necessità di effettuare conteggi per immobili di altri comuni si segnala la possibiltà di effettuarli tramite l'applicativo fornito da Amministrazioni Comunali

Come sempre è possibile contattare l'uffico Tributi sia tramite telefono che tramite mail e che per accedere agli uffici e necessario concordare un appuntamento ai seguenti contatti:

- Luca Satti     0583/820429      satti@comune.borgoamozzano.lucca.it

- Michela Bertolacci    0583/820425      bertolacci@comune.borgoamozzano.lucca.it

(31-05-2023)