Manifestazione di interesse per il reperimento di patrimonio immobiliare da destinare ad emergenza abitativa e/o residenza sociale

Con Decreto n. 13349 del 30 luglio 2021 della Giunta Regionale, sono stati approvati gli Avvisi per Manifestazioni di interesse attraverso i quali la Regione intende avviare un percorso straordinario, ma strutturato, finalizzato alla ricognizione del patrimonio immobiliare da destinare ad emergenza abitativa e/o residenza sociale per verificare la possibilità di procedere, con diverse modalità, al potenziamento dell’offerta abitativa pubblica.
Con questi strumenti, predisposti in attuazione della DGR n. 455 del 26 aprile 2021, la Regione intende rafforzare il sostegno abitativo in un un momento in cui l’emergenza sanitaria da COVID-19 sta aggravando la già difficile situazione in termini di accesso e mantenimento dell'abitazione su tutto il territorio regionale con rilevanti ripercussioni sulla tenuta del sistema sociale. In tale contesto è prioritario ed essenziale operare uno sforzo straordinario per rafforza il diritto all'abitazione per tutte e tutti.
Le Manifestazioni di interesse sono rivolte:

Le proposte potranno essere inviate alla Regione entro il 31 ottobre 2021 utilizzando apposita modulistica pubblicata nella pagina dedicata

(10-09-2021)