BANDO PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI ECONOMICI A SOGGETTI PRIVATI PER L’ESECUZIONE DI INTERVENTI PER LA QUALITÀ DELL’ARIA ED EFFICIENTAMENTO DEGLI IMPIANTI TERMICI

Il contributo, assegnato da Regione Toscana tramite il Comune, copre le spese sostenute per la dismissione di caldaie per riscaldamento di età superiore a 15 anni ed anche di caminetti e stufe (questi solo in aree non metanizzate), e la loro sostituzione con nuovi impianti ad alta efficienza energetica. Nel Bando sono indicati i requisiti di reddito necessari per poter accedere, tutte le spese che possono essere ammesse a contributo e sono inoltre prescritti i requisiti che devono possedere i nuovi impianti. Per poter accedere al contributo è necessario presentare domanda mediante il modulo allegato al bando, con tutta la documentazione richiesta, entro la data del 28 giugno 2022. Sono ammesse a contributo le spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2021, per cui può presentare domanda anche chi, in possesso dei requisiti, ha già sostituito l’impianto nell’anno 2021.

BANDO e DOMANDA

(3-01-2022)