Istanza di "Accreditamento dei servizi di assistenza domiciliare erogati da operatori individuali"

Informazioni sulla normativa della Regione Toscana, sull'accreditamento degli operatori individuali (badanti/assistenti familiari/assistenti personali).

L'accreditamento è indispensabile per quegli operatori individuali che operano presso famiglie che ricevono un contributo economico pubblico (per esempio il "Fondo Non Autosufficienza") finalizzato appunto a sostenere le spese per l'assistenza personale.

L'accreditamento presuppone, da parte del badante, l'accesso in via telematica al portale STAR-piattaforma SUAP tramite SPID, CIE, CNS e il possesso della firma digitale. Sono comunque previsti anche gli istituti della delega e della procura speciale per la compilazione e/o la trasmissione dell'istanza.

L'operatore individuale (badante/assistente fmiliare/assistente personale) deve dichiarare di possedere almeno uno dei seguenti tre requisiti:

Per informazioni più dettagliate visita l'area dedicata sul sito di Regione Toscana

(9-01-2023)