Carta "Dedicata a te"

Sono in corso di spedizione le comunicazioni destinate ai beneficiari, individuati dall’INPS, in merito alla Carta “Dedicata a te” 2023, il nuovo strumento una tantum introdotto dal Governo, previsto dalla legge finanziaria 2023, che consentirà a 1.300.000 nuclei familiari in tutta Italia, di beneficiare di una cifra di € 382,50 per acquistare beni di prima necessità negli esercizi commerciali che vendono prodotti alimentari.

Non sarà necessario presentare nessuna domanda: i beneficiari individuati dall’INPS riceveranno dal Comune una comunicazione personale sulla quale sarà riportato un codice di riferimento abbinato al codice fiscale. Cittadine e cittadini beneficiari potranno ritirare la carta presso qualsiasi ufficio postale dal 5 fino all’ultimo giorno del mese (ad esempio: dal 5 al 31 agosto).

Sarà sufficiente recarsi presso gli uffici postali con i documenti e la comunicazione ricevuta dal Comune, presentando allo sportello:

Consulta la graduatoria definitiva dei nuclei familiari assegnatari individuati dall'INPS: i nuclei sono identificabili dal numero di protocollo INPS della dichiarazione ISEE 2023 in corso di validità.

A tutti i beneficiari sarà consegnata una lettera tramite raccomandata con ricevuta di ritorno contenente tutte le informazioni riguardanti l’utilizzo della “Carta dedicata a te”.

(21-07-2023)