Biblioteca comunale, le iniziative e i servizi per il 2009

Nell’ambito delle iniziative di promozione alla lettura, numerosi progetti saranno realizzati o, a seguito del gradimento riscontrato negli scorsi anni, verranno riproposti per l’anno 2009 dalla Biblioteca comunale di Borgo a Mozzano. Già dal prossimo mese di febbraio, visto il buon esito dei primi incontri, sarà riproposto “Nonni in Biblioteca”: ogni ultimo mercoledì del mese, alle ore 15:00, i nonni leggeranno e racconteranno favole e aneddoti ai bambini. Alcuni incontri saranno effettuati anche di sabato; le date e gli orari saranno comunicati in seguito. Sempre nel mese di febbraio prenderà il via il “Laboratorio di scrittura creativa”, tutto al femminile, con insegnanti di consolidata esperienza. Agli utenti interessati sarà richiesto un piccolo contributo. Ma le iniziative non finiscono qui: “Uscire in casa leggendo” è un nuovo progetto che prevede la possibilità di usufruire gratuitamente di piccole letture che personale specializzato effettuerà a domicilio per persone che per vari motivi non possono raggiungere periodicamente la biblioteca, anziani, bambini o giovani. Con “La tua biblioteca ti viene a trovare", per ovviare al problema delle distanza,  il prestito bibliotecario sarà dislocato nelle frazioni più lontane dal capoluogo. Le frazioni inizialmente coinvolte saranno Tempagnano e Gioviano. Si ricorda poi i consueti servizi, da tempo operativi presso la Biblioteca, del Prestito interbibliotecario e Interprestito, il Punto Internet gratuito, le sale-lettura, che la biblioteca mette a disposizione degli utenti, i corsi della UNI 3, le visite guidate, le mostre varie e promozione alla lettura in collaborazione con le scuole. Per essere aggiornati su date ed eventi consultare il sito del Comune alla sezione news.
Per informazioni su i servizi e le iniziative del 2009, gli utenti possono contattare Veronica Baccetti, presso la biblioteca comunale, al numero 0583/820472, oppure Marcella Cappelli al numero 0583/820434.

(8-01-2009)