Festa della Repubblica: il concerto ufficiale a Piano della Rocca

In occasione del 61° anniversario di fondazione della Repubblica, il Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Corsagna terrà, venerdì 1 giugno, alle ore 21, il tradizionale concerto ufficiale nei giardini della storica Centrale idroelettrica di Enel a Piano della Rocca. Il programma del concerto, introdotto dalle note dell’ Inno di Mameli, prevede brani di musica classica, come “Cavalleria Leggera”, l’Intermezzo da “Cavalleria Rusticana” e il “Nabucco”, ma anche di musica contemporanea, come “Jesus Christ superstar” e “My way”. La struttura, inaugurata nel 1942, è in procinto di essere chiusa per una serie di interventi che porteranno al totale rinnovo dei macchinari.“Da anni― spiega il sindaco Poggi― la nostra Amministrazione collabora con Enel; numerose iniziative culturali sono state realizzate all’interno della Centrale, persino una serata lirica che riscosse un grandissimo successo, alcuni anni fa. In concomitanza con la “tre giorni” dell’Azalea, da circa due edizioni, la struttura viene aperta al pubblico registrando un folto numero di visitatori. È, dunque, con grande piacere che abbiamo pensato di proporre la Centrale come teatro di questo atteso appuntamento”.

(31-05-2007)