Liti fra privati: in piena attività lo Sportello di Mediazione Sociale

Lo sportello di Mediazione Sociale svolge una funzione di supporto e di mediazione in caso di contrasti condominiali, interetnici, di vicinato, ma anche in ambito lavorativo e scolastico, e fornisce al cittadino informazioni sulle competenze delle istituzioni pubbliche, orientandolo sugli aspetti procedurali e logistici. Il servizio è promosso dal Comune di Borgo a Mozzano in collaborazione con l’associazione L’altro Diritto onlus, Cesvot e Centro Nazionale per il Volontariato. I cittadini interessati possono contattare i mediatori per un incontro in cui esporre la loro problematica in modo del tutto confidenziale e gratuito; lo sportello si attiverà immediatamente per promuovere il dialogo e il confronto tra le parti in conflitto. Per appuntamenti contattare le referenti di Borgo a Mozzano Antonella Lamorgese e Veronica Baccetti al num. 0583 820472.

(21-02-2009)