Mostra mercato dell’Azalea, XXIV edizione

Il 17, 18 e 19 Aprile 2009 si svolgerà a Borgo a Mozzano la XXIV edizione della “ Mostra Mercato Azalea”. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Borgo a Mozzano e sostenuta dall’Amministrazione comunale, si è ormai consolidata come  importante punto di riferimento del florovivaismo  toscano.
Nella  tradizionale “tre giorni”, Borgo a Mozzano, "il paese dell'Azalea", si trasforma: tutte le piazze diventano dei giardini e le vie si riempiono di stand dove si possono trovare tantissime varietà di fiori, piante da giardino, articoli per il giardinaggio, macchine agricole;
Il vasto campionario in mostra porta il visitatore a contatto con le novità di questo settore permettendogli di ammirare i suggestivi allestimenti, di rivalutare il proprio rapporto con la natura e di acquistare ad inizio stagione piante, fiori, sementi, prodotti e attrezzature per l’orto ed il giardinaggio scegliendo tra una vasta gamma di articoli.
In concomitanza alla manifestazione, si svolgono una serie di attività collaterali  che portano il pubblico ad una più approfondita conoscenza dei prodotti tipici locali ,dei luoghi e delle usanze del Paese.

(19-03-2009)