Raccolta rifiuti “porta a porta”: dal 6 aprile a Cerreto e Tombeto

Visto il successo ottenuto con il servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta” a Borgo a Mozzano, che ha portato la percentuale di differenziazione dei rifiuti dal 33% all’81%, da lunedì 6 aprile― informa l’assessore all’Ambiente Benedetti ― il servizio sarà esteso anche alla frazione di Cerreto e a località Tombeto. Nei prossimi giorni sarà consegnato l’apposito kit al domicilio dell’utenza con allegato il calendario e le istruzioni per differenziare i rifiuti in modo ottimale. Come nel capoluogo, l’esposizione dei sacchetti a bordo strada dovrà avvenire dalle ore 7:00 alle ore 9:00 del mattino. È intenzione dell’Amministrazione estendere il servizio anche a quelle frazioni del territorio dove è logisticamente possibile attuarlo, iniziando da Valdottavo nei primi giorni di maggio. Siamo fiduciosi ― conclude l’assessore ― che il nuovo metodo riscuoterà lo stesso successo registrato a Borgo a Mozzano.

(1-04-2009)