I.C.I. sulle aree fabbricabili: l’Amministrazione potenzia i servizi di assistenza al cittadino -

L’Assessore alle Finanze Piergiovanni Papera comunica che l’Amministrazione Comunale ha potenziato i servizi di assistenza ai cittadini, nell’intento di aiutare chi intende provvedere direttamente all’eventuale definizione agevolata dell’imposta comunale sugli immobili, dovuta come vuole la legge per le aree che hanno una potenzialità edificatoria alla luce del nuovo regolamento  o dei preesistenti strumenti urbanistici.
Infatti, oltre alla normale apertura al pubblico del Servizio Assetto del Territorio (Orario di ricevimento: 09.00 - 12.00 e 15.00 - 17.00 Martedì; 09.00 - 13.00 Venerdì) e del Servizio Finanziario-Ufficio Tributi (Orario di ricevimento: 09.00 - 13.00 e 15.00 - 17.30 Martedì; 15.00 - 17.30 Giovedì; 09.00 - 13.00 Venerdì), tutti i giovedì mattino (dalle ore 9.00 alle 13.00) dei mesi ottobre-novembre, presso i locali del Servizio Assetto del Territorio saranno a disposizione un dipendente del servizio stesso ed uno dell’Ufficio Tributi appositamente dedicati a fornire le necessarie informazioni e a compilare i previsti moduli di definizione.
Inoltre, nello stesso periodo, il sabato mattino dalle ore 08.00-12.00, solo su appuntamento, sarà a disposizione un incaricato presso l’Ufficio Tributi.
Intanto, sempre per allargare al massimo le conoscenze in materia, il giorno 6 ottobre alle ore 17.00, presso la sala consiliare del Comune, l’Amministrazione Comunale e i Tecnici competenti incontreranno anche i rappresentanti dei comitati paesani e tutti i cittadini che eventualmente intendessero partecipare

(6-10-2009)