Servizio Civile Volontario in Comune: opportunità per 4 giovani

Presso il Comune di Borgo a Mozzano sarà possibile prestare il Servizio Civile Volontario; l’opportunità, prevista dall’ufficio Nazionale Servizio Civile, in collaborazione con il CESVOT di Lucca, è riservata ai giovani tra i 18 e i 28 anni non compiuti residenti nel Comune, e prevede due posti presso l’ufficio Relazioni con il Pubblico e due presso l’ufficio del Servizio Sociale. La durata del Servizio è di 12 mesi, comporta un impegno settimanale di 30 ore distribuite su 5 o 6 giorni lavorativi e prevede un rimborso mensile di 433,80 euro. I giovani, nella fascia di età interessata, riceveranno direttamente a casa l’informativa unitamente all’apposita modulistica. La documentazione per la presentazione della domanda, i cui termini scadranno il prossimo 12 luglio, è disponibile anche presso lo Sportello al Cittadino o scaricabili dal sito internet  comunale o del  Cesvot di Lucca. I giovani che avranno fatto domanda parteciperanno a un colloquio di selezione finalizzato alla compilazione di una graduatoria. Le richieste dovranno essere presentate presso il Centro Nazionale del Volontariato, Via Catalani, n 158, Lucca.

L’ufficio URP del Comune (tel 0583.82041 – 820403), lo Sportello del Cittadino e l’ufficio Informagiovani (tel 0583.820487) sono a disposizione per informazioni e chiarimenti.

(28-06-2007)