LABORATORIO DI TEATRO CON LA COMPAGNIA DEL CARRETTO di LUCCA

A partire dal mese di marzo Borgo a Mozzano vedrà l’inizio di un prestigioso laboratorio teatrale.

Lo stesso verrà condotto dalla Compagnia del Carretto di Lucca, compagnia riconosciuta dal Ministero per i beni e le attività culturali quale soggetto appartenente al teatro di Innovazione.
La Compagnia ospite di molti festival internazionali(Parigi, Lisbona, Berlino, Londra, Praga, Tel Aviv, Città del Messico, Tokyo, New York, Il Cairo) propone a Borgo a Mozzano un laboratorio teatrale della durata di sei mesi: nei primi tre mesi fase laboratoriale sotto vari aspetti, teatro, regia, scenografia dopo la pausa estiva ripresa nel periodo invernale con l’eventuale messa in scena di uno spettacolo da concordare con i partecipanti.
 La Compagnia di ricerca fondata nel 1983 a Lucca dalla regista Maria Grazia Cipriani e dallo scenografo Graziano Gregari agisce attraverso il viaggio interiore, sogno e concreto lavoro teatrale, nell’universo Shekspiriano mitologico e favolistica, tra le sue più affermate produzioni: Biancaneve, Romeo e Giulietta, Iliade, Sogno di una notte di mezza estate, Metamorfosi, Pinocchio, Amleto, Odissea, le Troiane, la Bella e la Bestia.

La Compagnia è stata indicata a rappresentare il teatro italiano nell’ambito di manifestazioni internazionali:  in Russia 2005 (Mosca e S. Pietroburgo) e Cina 2006 (Pechino).
Tra i premi riconosciuti:
1991 premio UBU per la ricerca
1995 premio Aldo Trionfo
2004 candidati di Odissea al premio Eti
2009 premio pubblico per Pinocchio miglior spettacolo …………..

Presentazione del laboratorio venerdì 11 marzo ore 20.45 presso il salone delle feste di Borgo a Mozzano, data nella quale verranno prese e concordate le iscrizioni, confermare la propria adesione alla presentazione  entro mercoledì 9 marzo al nr 0583820472 Biblioteca Comunale Borgo a Mozzano

Per informazione e costi tel 0583820472 Biblioteca Comunale di Borgo a Mozzano

(10-03-2011)