Pro Loco di Borgo a Mozzano: Katia Ridolfi eletta nuovo Presidente

Ecco il verbale della riunione del 25 maggio scorso in cui si è insediato il nuovo consiglio risultato eletto dalle ultime elezioni. Erano presenti: Ridolfi Katia, Pieroni Piergiorgio, Martini Letizia, Maggianetti Francesca, Biagioni Ramona, Carretta Emilio, Malgari Alfredo, Giusti Azzurra e Tintori Giancarlo che hanno accettato l’incarico. All’inizio sono stati ricordati e ringraziati i consiglieri uscenti e in modo particolare Catina Branda che per tanti anni ha operato nella Pro Loco ricoprendo in tempi diversi il ruolo di Presidente, Segretario e Cassiere. Pur essendo stata rieletta, Catina per motivi personali , ha rinunciato all’incarico promettendo comunque la sua disponibilità per un graduale passaggio di consegne .
Il presidente uscente Piergiorgio Pieroni ha quindi messo al corrente il nuovo consiglio sullo stato dell' Associazione sottolineandone le problematiche che attualmente esistono.
Si è passati quindi all' assegnazione delle Cariche sociali. La scelta del Presidente è caduta sul nome di Katia Ridolfi,che nelle elezioni ha ottenuto il massimo delle preferenze, e che nel precedente mandato aveva ricoperto la carica di Vicepresidente. Ritenendo importante dare una continuità di gestione nel momento di passaggio delle consegne Piergiorgio Pieroni ha dato la disponibilità a ricoprire la carica di Vice almeno per un primo periodo del mandato.La carica di Cassiere è stata affidata a Letizia Martini e quella di segretaria a Ramona Biagioni.
Si è passati quindi alla discussione di vari problemi da cui è emerso, in primo luogo la necessità di un incontro con il Sindaco e dell’assessore delegato agli eventi per presentare al completo i componenti del nuovo consiglio e per trattare dei rapporti e del ruolo della Pro Loco sul territorio di Borgo a Mozzano. Sono stati inoltre trattati altri argomenti tendenti al rilancio dell' associazione
al fine di istaurare più stretti rapporti con le associazioni che operano nel nostro comune.
La discussione ha dimostrato in tutti i consiglieri un rinnovato entusiasmo che lascia ben sperare.

(6-06-2011)