Emergenza neve - aggiornamenti (Giovedì 2 febbraio scuole chiuse)

Il Sindaco ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per la gioranta di domani Giovedì 2 febbraio.

Nel corso della notte la Protezione Civile ha provveduto a liberare dalla neve tutte le strade di collegamento della zona Nord del territorio comunale.
Nelle prime ore del mattino i mezzi del comune sono poi intervenuti per rendere transitabili le principali strade di collegamento delle frazioni della zona Sud.

Alle ore 10.00 tutte le strade di collegamento presenti sul territorio comunale sono transitabili.

Sono intanto state avviate le operazioni di salatura preventiva della viabilità che proseguirà per tutta la giornata.
L'ufficio tecnico comunale ha messo a disposizione delle proprie squadre grandi quantità di sale per contrastare la formazione di ghiaccio che, con l'abbassamento delle temperature previsto per la notte potrebbe arrecare gravi problemi alla mobilità.

Si ricorda che, sulla base di quanto disposto con l'ordinanza n.6 del 13.01.2012, "al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio è obbligatorio che i veicoli in transito siano muniti di pneumatici invernali ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve o su ghiaccio".

Aggiornamento del traffico ferroviario: tutte le linee che attraversano la provincia di Lucca sono aperte ma sulla Lucca-Aulla i treni transitano con un ritardo medio di 20 minuti.

Nel caso in cui si verifichino particolari situazioni di difficoltà, gli interessati sono pregati di contattare direttamente il Responsabile della Protezioni Civile comunale Geom. Mario Gertoux al 348.1558988.

(1-02-2012)