Il Comune sostiene “Il Sogno”

L'associazione “Il Sogno” di Castelnuovo Garfagnana, composta anche da cittadini  di Borgo a Mozzano, ha presentato un progetto, aderendo al bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, per richiedere un contributo per realizzare un percorso formativo e professionalizzante finalizzato alla costituzione di un gruppo integrato di educatori, diversabili e non, che realizzi interventi di sensibilizzazione e di promozione di una cultura dell'inclusione, nelle scuole e sul territorio.

Il Comune di Borgo a Mozzano ― spiega la consigliera alle Politiche Sociali Elena Ghiloni― ha aderito e sostenuto l'iniziativa così come già fatto con l'organizzazione della serata al Teatro di Verzura "Vivere diversamente la diversabilità" e della giornata tenutasi il 21 gennaio 2012 presso il Salone delle Feste "Quando la diversabilità diventa ricchezza!". La scommessa: far sì che la diversabilità, da limite, diventi uno strumento di lavoro e un'opportunità di confronto e discussione. Il progetto presentato “A PROVA DI INCLUSIONE” per un territorio e una scuola accoglienti, per una comunità dell’inclusione, ha visto il sostegno della Provincia di Lucca, dell'UNCEM Toscana, del Comune di Castelnuovo, di associazioni del territorio quali la Misericordia di Diecimo e della Cooperativa Il Sole.

(2-02-2012)