Scuola, nuovo regime per il Trasporto locale

Dal 1 marzo cambiano le  condizioni del Servizio per alcune tratte del territorio

L’Amministrazione comunale di Borgo a Mozzano ha ridefinito il regime del Trasporto pubblico Locale, mediante l’indizione di una gara da parte del Comune di Barga, Ente capofila nella gestione associata delle funzioni in materia di diritto allo Studio. Con il nuovo piano, che diverrà operativo dal 1 marzo prossimo, una parte del Trasporto pubblico locale è stata trasformata in Trasporto Scolastico, ovvero riservato esclusivamente agli studenti delle scuole del territorio. “ Abbiamo voluto modificare la situazione preesistente ― spiega l’Assessore ai Trasporti Sandro Solvetti ― per dare un servizio migliore e più sicuro alle famiglie del nostro Comune ed operare un risparmio economico sulla gestione del Servizio”. L’azienda aggiudicataria della gara che affiancherà il servizio di TPL è la società consortile C.LU.B, Consorzio Lucchese Bus.

(22-02-2012)