Il Comune

Siti tematici


Per informazioni


Home

Notizie

SCUOLA CHIUSA A DIECIMO

Un insegnante ed alcuni alunni, nella mattinata di ieri, hanno percepito uno strano scricchiolio e hanno avvertito il preside che,a scopo precauzionale, ha deciso di evacuare l’edificio scolastico che ospita sia le elementari che la materna.
Stamani i tecnici comunali hanno effettuato le opportune verifiche e qui di seguito riportiamo il comunicato del Responsabile tecnico Geom Mario Gertoux:

 

In riferimento alla chiusura del plesso scolastico della frazione di Diecimo disposta dal dirigente scolastico nella giornata di ieri martedì 3 aprile a seguito della percezione di movimenti oscillatori e vibrazioni al piano superiore della parte ampliata dell’edificio, nella mattinata odierna, personale tecnico di questo ente  ha proceduto ad effettuare un sopralluogo per effettuare le prime verifiche. Da detto sopralluogo non sono emerse problematiche relative alle strutture portanti dell’edificio. Tenuto conto che non sono state avvertite dai sismografi scosse telluriche ed al fine di un ulteriore approfondimento necessario per garantire l’assoluta sicurezza degli ambienti scolastici e dei loro fruitori è stata incaricata una ditta specializzata che nella giornata di venerdi 6 aprile p.v. provvederà ad effettuare indagini geologiche sul terreno sottostante l’edificio e sull’intera area scolastica. 
Sarò cura dello scrivente ufficio comunicare gli esiti di detti ulteriori accertamenti.

Borgo a Mozzano, lì 04.04.2012

 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO N.6 - Gestione del Territorio
 (Geom. Mario Gertoux)

 

(4-04-2012)

torna indietro