Verifiche plesso scolastico di Diecimo

Verifiche plesso scolastico di Diecimo. Aggiornamento sui monitoraggi in corso a cura del Responsabile dell'Ufficio Tecnico Comunale Geom. Mario Gertoux

Con riferimento ai monitoraggi in corso presso il plesso scolastico della frazione di Diecimo, con la presente siamo a comunicare che alla data odierna i vibrometri installati sull’edificio hanno registrato solamente una lieve vibrazione il giorno Martedì 17 Aprile u.s. alle ore 18,21. A seguito di detta vibrazione, seppur lieve e non preoccupante in quanto ampiamente al di sotto della soglia minima di danno alle strutture, è stata presa la decisione di mantenere la strumentazione attiva e proseguire ancora per qualche giorno con il monitoraggio.
Preme precisare che in data odierna è stato effettuato un sopralluogo dal quale non sono emerse problematiche relative alle strutture portanti dell’edificio.
Si comunica infine che il giorno Sabato 28 aprile p.v., ad edificio vuoto al fine di evitare eventuali rumori e movimenti di disturbo, saranno effettuate delle apposite misure strumentali che consentiranno di stabilire il campo di frequenza dell’edificio.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
 Geom. Mario Gertoux