Progetto “Liberi di comunicare” che prevede la copertura wireless e la installazione di una macchina UTM nei locali della Misericordia.

Sarà presentato venerdì 9 novembre alle ore 21 presso la Casa della Misericordia in via San Francesco a Borgo a Mozzano il  progetto “Liberi di comunicare” che prevede la copertura wireless e la installazione di una macchina UTM nei locali della Misericordia. Si tratta di una importante novità per tutti  i numerosi volontari di questa importante associazione, ma è anche un’occasione in più per far avvicinare al mondo del volontariato altri giovani. La dirigenza della Misericordia è da sempre attenta a offrire ai giovani opportunità di aggregazione e di incontro, nella certezza che chi si impegna nelle attività di volontariato, che riguardano il settore sanitario, sociale e di protezione civile, debba avere anche la possibilità di vivere all’interno dell’associazione il proprio tempo libero insieme agli altri, cogliendo opportunità che in altro modo può non riuscire ad avere. Quella di essere forniti di una copertura wireless all’interno della sede sociale della Misericordia, completamente libera e gratuita,  è stata una richiesta arrivata direttamente dai volontari: nel periodo natalizio, infatti, la Misericordia ha promosso “l’albero delle idee”,  invitando i giovani a segnalare idee e richieste per migliorare la vita dei volontari all’interno dell’Associazione. Tra le richieste c’era anche la copertura wireless. Il progetto “Liberi di comunicare”  è stato premiato dalla Provincia di Lucca, con l’ottava edizione del bando “Uno spazio per le idee”,  ed è stato realizzato dal Gruppo Giovanile della Misericordia di Borgo a Mozzano, con il contributo della Provincia stessa, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Regione Toscana. Nella sede, sono stati  installati 5 access point professionali, in grado di coprire con un segnale wireless tutta la sede e il piazzale antistante la stessa. E’ stata istallata anche una macchina UTM per la sicurezza della navigazione Wifi e la protezione della rete dati. Alla presentazione del progetto di venerdì sera sarà presente anche l’Assessore provinciale alle politiche sociali, giovanili e volontariato Federica Maineri.

(8-11-2012)