Il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta”, da Lunedì 14 gennaio 2013, è esteso nelle zone di Anchiano, Chifenti, Piano di Gioviano e Piano della Rocca

Con l'estensione del "porta a porta" si terrà la riorganizzazione del servizio nelle aree già servite.

Si informano i cittadini che nelle zone di Anchiano, Chifenti, Piano di Gioviano e Piano della Rocca viene estesa la raccolta la raccolta dei rifiuti “porta a porta”.tale metodologia rappresenta un valido strumento per incrementare la raccolta differenziata necessaria per recuperare materiali utili e contrastare efficacemente l’abbandono degli stessi al di fuori dei contenitori.
Con il “porta a porta” i rifiuti verranno ritirati direttamente in prossimità delle abitazioni, evitando il conferimento dei medesimi nei cassonetti che, a loro volta, sono rimossi dalle strade, rendendole più pulite e gradevoli a tutto vantaggio del decoro urbano. Con questa estensione del servizio di “porta a porta”, viene rivisto su tutto il territorio comunale servito con tale metodologia il calendario di esposizione dei rifiuti.
Il Comune di Borgo a Mozzano e Sistema Ambiente S.p.A. ricordano che la raccolta differenziata, se eseguita correttamente, produrrà benefici per tutti, soprattutto per l’ambiente in cui viviamo Clicca qui per Opuscolo

(10-01-2013)