Teatro di Verzura: Massimo Fini chiude la stagione 2007

“L’anticonformista”Massimo Fini è stato l’attesissimo ospite dell’appuntamento del 29 agosto. Gli splendidi ambienti del giardino all’italiana del convento ex Oblate, dove si sono avvicendati nei mesi di luglio ed agosto importanti nomi del panorama culturale nazionale, e  le temperature molto gradevoli hanno fatto da cornice alle originali  e interessanti dissertazioni del giornalista, scrittore e saggista, sul palco con il sindaco Poggi e il consigliere comunale Nicola Giannecchini che hanno scambiato idee e posto domande all’eclettico interlocutore. L’autore di Sudditi, Manifesto contro la Democrazia, ha  spiegato la sua visione della democrazia, definendola un “grande inganno”, un sistema oligarchico, sottratto ad ogni controllo, che schiaccia il cittadino comune e lo rende suddito.

Si chiude così il ciclo di incontri dalla stagione 2007. Dato il grande successo riscosso, si sta già programmando la stagione 2008.

(30-08-2007)