Avviso pubblico per Tirocinio formativo riservato a giovani appartenenti alle categorie protette di cui alla legge n° 68/1999, per lo svolgimento di lavori agricoli su Progetto approvato dalla Regione Toscana

La  Misericordia di Borgo a Mozzano, attiva un tirocinio formativo e di orientamento riservato a giovani dai 18 ai 29 anni, nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa con la quale la  Regione Toscana ha regolamentato le modalità di svolgimento dei tirocini formativi sul territorio regionale approvando la “Carta dei tirocini e stage di qualità della  regione Toscana.
Il suddetto tirocinio formativo verrà svolto presso le Strutture della Misericordia di Borgo a Mozzano e sarà riservato a giovani appartenenti alle categorie protette di cui alla legge 68/1999.
L'obiettivo del tirocinio sarà rivolto  all'acquisizione di capacità professionali inerenti le attività agricole all’interno di un Progetto gestito dalla Misericordia in collaborazione con la Regione Toscana.
La Misericordia di Borgo a Mozzano selezionerà le domande pervenute.
Possono presentare domanda di ammissione al suddetto tirocinio:
i giovani appartenenti alle categorie protette di cui alla legge 68/1999,
residenti nei paesi del Comune di Borgo a Mozzano, del Comune di Pescaglia e della Val di Turrite appartenenti ai Comuni di Fabbriche di Vallico, Vergemoli e Stazzema;
che abbiano compiuto 18 anni dalla data di pubblicazione del presente Bando e non abbiano superato i 29 anni;
che siano iscritti presso uno dei Centri per l’impiego della Provincia di Lucca;
in possesso dei requisiti per l’iscrizione negli elenchi dei disoccupati  ai sensi del D.Lgs. 297/2002:
Ai fini della scelta saranno privilegiati i volontari e i soci della Misericordia.
Modalità e tempi di presentazione:
Le domande dovranno essere consegnate al protocollo della Misericordia di Borgo a Mozzano entro le ore 19.00 del giorno 17 luglio 2013 – La domanda dovrà pervenire corredata dal Curriculum Vitae;

Durata del tirocinio formativo:
Il tirocinio avrà una durata massima di 7 mesi e prevede un impiego settimanale di  20 ore;
Per la durata del tirocinio il tirocinante  riceverà una borsa di € 500,00 mensili.

Attività di Monitoraggio:
La Misericordia di Borgo a Mozzano assicurerà la presenza di Tutor come responsabile del buon andamento delle attività sotto il profilo didattico e organizzativo.

(9-07-2013)