Il MannSkoret Drove in visita ufficiale a Borgo a Mozzano

Nella sala del Consiglio del Palazzo comunale di Borgo a Mozzano si è tenuto nel pomeriggio di ieri, 20 settembre, il ricevimento ufficiale del “Mannskoret Drove”, il coro norvegese proveniente dalla cittadina gemella di Aalesund. Il gruppo, composto da 52 persone, è stato accolto dal consiglio comunale e dal sindaco Francesco Poggi che ha manifestato grande soddisfazione per la visita che “rafforza una lunga e solida amicizia con la cittadina di Aalesund frutto dei rapporti nati ormai quasi quaranta anni fa con il comitato Sagra del Baccalà di Anchiano”. Presenti alla cerimonia anche il presidente ed alcuni membri della corale di Diecimo, il presidente e il vice presidente del comitato Sagra del Baccalà di Anchiano e il direttore del Ponte del Diavolo Remo Garibaldi, ormai “di casa” nella cittadina norvegese. Il gruppo, ospite del Comune di Borgo a Mozzano e della corale Santa Cecilia, è stato accompagnato nei giorni scorsi a visitare Lucca e Barga e altre località amene della Valle del Serchio. A sorpresa, al momento della conclusione della cerimonia, i cantori del regno di Norvegia hanno intonato un canto dinanzi al consiglio comunale, suscitando grande simpatia e strappando un forte applauso. Stasera i trenta membri del MannSkoret Drove si esibiranno insieme alla corale diecimina presso la pieve di Santa Maria Assunta a Diecimo, alle ore 21:00, e domani, sabato 22, presso la chiesa di San Cristoforo a Lucca, alle ore 17:00; prenderà parte al concerto anche il gruppo vocale gli “StereoTipi”. Il coro rientrerà in Norvegia martedì 24 settembre.

(21-09-2007)