Commissione Pari Opportunità, “Oltre il Soffitto di Cristallo”

Si terrà sabato 6 ottobre, alle 15:30, nel salone delle Feste, nel capoluogo, la giornata di presentazione della commissione comunale Pari Opportunità. Il dibattito, che porta l’emblematico titolo “Oltre il soffitto di Cristallo”, sarà incentrato su esperienze di vita di donne del territorio nel campo della medicina, dell’arte e della politica. Interverranno Carmela Nardi, radiologa, Gemma Barsanti, oncologa, Sandra Vergamini, poetessa, Silvana Marchetti, poetessa e Silvana Silvestri, pittrice. Coordinerà l’incontro la presidente della Commissione comunale Pari Opportunità Barbara Tinelli. Sono previsti anche gli interventi dell’assessore alla Politiche del Lavoro, Formazione e Pari Opportunità della Provincia di Lucca Gabriella Pedreschi, del consigliere provinciale di Parità Emanuela Tempestini e dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Borgo a Mozzano Elena Ghiloni.

(26-09-2007)