L’ADSL è arrivata nella Valle di Ottavo

l’ADSL è arrivata a Valdottavo e nelle frazioni di Domazzano, Partigliano e Tempagnano; “Gli utenti interessati ― spiega il consigliere delegato alle Infrastrutture Telematiche dott. Giovanni Landucci ― possono verificare la disponibilità del servizio per il proprio numero telefonico visitando il sito Internet di Telecom o di qualunque altro gestore di telefonia fissa. Fin da adesso, dunque, si può stipulare un contratto per la fornitura di connettività in ADSL con qualsivoglia gestore. E’ una piccola grande soddisfazione ― prosegue Landucci ― perché non è stata un’impresa facile; le politiche di sviluppo di una multinazionale non sono infatti facilmente influenzabili dalle richieste, anche se particolarmente insistenti, degli amministratori pubblici. Comunque le pressioni esercitate sono state forti. Desidero ringraziare a questo proposito il Prefetto Dr. Aronica che in occasione della sua visita al Comune, dietro mia richiesta, sensibilizzò Telecom alla risoluzione di questo problema. Non è dato ancora sapere quando la copertura ADSL verrà estesa alle rimanenti parti del Comune non ancora servite, come Corsagna e la parte Nord (Piano della Rocca, San Romano, Motrone e Gioviano). Il mio impegno rimarrà costante fino alla copertura dell’intero territorio comunale”.

(12-10-2007)