Il Comune

Siti tematici


Per informazioni


Home

Notizie

INCENDIO ATTIVITA' PRODUTTIVA IN GALLICANO

A seguito di un incendio di una attività produttiva in Gallicano, su consiglio della ASL 2 e dell'ARPAT è stata emessa in via cautelativa ordinanza sindacale n. 5 del 13.01.2015 dove si consiglia un accurato lavaggio di verdure e ortaggi utilizzati per l'alimentazione umana e raccolti nell'intero territorio comunale.

 

ORDINANZA N.  5   DEL  13/01/2015

Oggetto: Incendio attività produttiva in Gallicano ordinanza cautelativa di lavaggio accurato verdure e prodotti agricoli utilizzati per l'alimentazione umana.

                                                                                                      I L    S I N D A C O

Premesso che in data odierna si è verificato un incendio in loc. Gallicano, che ha interessato una attività produttiva lungo la viabilità di fondovalle;

Considerato che l’incendio ha provocato l’emissione di fumi in atmosfera;

Ritenuto in via cautelativa di dover consigliare particolare cura nel lavaggio di verdure e prodotti agricoli utilizzati per l’alimentazione umana, coltivati nelle frazioni di fondovalle;

Visto  l’art. 50 del Decreto Legislativo 18.08.2000 n. 267;

Visto il vigente Statuto;

                                                                                                       O R D I N A

Ai cittadini residenti nell’intero territorio comunale di lavare con cura verdure ed  ortaggi prodotti negli orti domestici e destinati all’alimentazione umana.

                                                                                                      D I S P O N E

Che sia data ampia diffusione della presente ordinanza, mediante trasmissione ai mezzi di informazione e pubblicazione sui siti web istituzionali del Comune di Borgo a Mozzano e dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio.

Ai sensi dell’art. 3 della Legge 07.08.1990 n° 241, si comunica che avverso la presente è ammesso ricorso giurisdizionale al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla notifica.

 

Dalla residenza Municipale,  13 gennaio 2015

 

                           F.to Il Sindaco

                        Andreuccetti Patrizio

 

(13-01-2015)

torna indietro