AVVISO PUBBLICO APERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE SEGNALAZIONI DANNI A PRIVATI E AZIENDE/IMPRESE CAUSATI DAI FENOMENI METEOROLOGICI ECCEZIONALI DEL 5 MARZO 2015.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO N.6 GESTIONE DEL TERRITORIO

RENDE NOTO CHE:

Questa Amministrazione produce il presente avviso rivolto a tutti i cittadini e alle imprese che in occasione dell’evento meteorologico del 5 marzo hanno subito danni al patrimonio edilizio o alle attività economiche.

SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE LE SEGNALAZIONI

In esecuzione delle citate disposizioni regionali possono presentare le segnalazioni dei danni subiti entro e non oltre il 7 aprile 2015:

OGGETTO DELLA RICOGNIZIONE DEL DANNO

La ricognizione comprende sia i danni al patrimonio edilizio privato che i danni subiti dalle attività produttive ed in particolare possono essere segnalati:

- il fabbisogno per il ripristino strutturale e funzionale dell’immobile danneggiato suddivisa per interventi alle strutture, impianti, finiture e serramenti.

- il fabbisogno necessario per il ripristino strutturale e funzionale dell’immobile suddiviso per interventi alle strutture, impianti, finiture e serramenti

- il fabbisogno necessario per il ripristino dei macchinari e attrezzature

- una valutazione del prezzo di acquisto di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, danneggiati o distrutti e non più utilizzabili.

COMPILAZIONE DELLE SCHEDE

Le segnalazioni dovranno essere effettuate esclusivamente con le schede schede B e C predisposte dalla Regione Toscana che sono reperibili presso gli uffici comunali presso il Servizio n.6 Gestione del Territorio (telefono 0583- 82041 – 820444 – 46 – 52 -84) che rimane a disposizione anche per fornire tutte le informazioni necessarie.

Le schede sono altresì scaricabili da questo link e dal sito dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio ( www.ucmediavalle.it).

Si evidenzia che eventuali segnalazioni per la prima stima dei danni, già trasmesse al Comune, vanno ripetute con l’utilizzo delle schede di cui sopra.

N.B.: La schede di segnalazione sono prodotte esclusivamente ai fini della ricognizione del danno e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE SCHEDE

Le schede (corredate da eventuali allegati) dovranno essere recapitate entro e non oltre le ore 12,00 del 7 APRILE  2015, al Comune di Borgo a Mozzano con le seguenti modalità:

Borgo a Mozzano, lì 12.03.2015

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO N.6