Università della Terza Età: il 16 novembre, ore 16:30, inizia il nuovo anno accademico

È fissata per il 16 novembre  la data di inizio dell’anno accademico 2007/ 2008 dell’Università della Terza Età. Docente d’eccezione, che inaugurerà il nuovo ciclo di corsi, sarà il sindaco Poggi che terrà la lezione di  Introduzione all' Economia. Il primo cittadino di Borgo a Mozzano è infatti docente di Storia del Pensiero Economico presso la facoltà di Economia dell’Ateneo di Pisa. I corsi avranno luogo, come lo scorso anno, nei locali della Biblioteca Comunale, ogni venerdì pomeriggio alle 16:30.
Prossimamente saranno resi noti il calendario delle lezioni, gli argomenti trattati e i nomi dei docenti. Nel precedente anno accademico, l’Uni3 ha contato circa 70 iscritti che hanno seguito con passione e interesse le varie lezioni, su materie di interesse generale, che hanno dato un sicuro contributo alla promozione culturale, civica e sociale del territorio. Il Consiglio è formato da: Mario Lena, direttore, Nicla Guidotti, presidente, Marcello Martini vice presidente, Laura Magnani e Veronica Baccetti, rispettivamente Segretaria e Tesoriere.

(20-10-2007)