ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO "E. FERRARI": Scienza e Tecnologia per la crescita della cultura dell’Innovazione.

Sabato 28 novembre dalle 15 alle 17 l'ITT "E. Ferrari" di Borgo a Mozzano apre le porte della sua nuova sede di Via Roma per accogliere i futuri alunni con le loro famiglie e far conoscere le caratteristiche e le opportunità formative offerte dalla scuola superiore di Borgo a Mozzano.

Altre giornate di orientamento sono previste nei giorni

In seguito al riordino dell’istruzione secondaria l’Istituto Tecnico Industriale “E. Ferrari”, presenta due indirizzi relativi al settore tecnologico CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE e MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA e si propone quindi come Istituto privilegiato (unico nella provincia di Lucca) per la formazione di tecnici in grado di operare nel settore nel settore cartario, farmaceutico, dell’ambiente e delle energie alternative.

La nuova sede dell'Istituto è dotata di spazi ampi e luminosi, progettati secondo le più moderne tecnologie in campo delle costruzioni e dell'efficienza energetica.

Appena ultimati i laboratori di chimica analitica, chimica organica e chimica inorganica nei locali adiacenti alla sede: spazi e strumenti d'avanguardia, didattica innovativa e passione per l'insegnamento

per formare tecnici competenti, in grado di inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro o di proseguire con successo gli studi all'Università.

(17-11-2015)