Borgo Scuola

Home > Borgo Scuola

SERVIZIO TRASPORTO

Il trasporto scolastico, per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, viene effettuato con corse riservate, a cura e responsabilità dell'Amministrazione Comunale con mezzi muniti di personale per l'assistenza degli alunni.

Gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado che utilizzano i mezzi di trasporto di linea per recarsi nei plessi scolastici, sono assoggettati alle norme del servizio pubblico di linea (vedasi carta dei servizi AUTOLINEE TOSCANE) anche per quanto concerne la salita, la permanenza e la discesa dai mezzi medesimi che avviene sotto la piena responsabilità ed organizzazione dei genitori.

Gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado che utilizzano i mezzi di trasporto riservati per il ritorno a casa, sono soggetti al rispetto delle norme regolamentari approvate dal C.C. N. 27 del 29/05/2023

I genitori degli alunni al 1° anno delle scuole superiori, in obbligo scolastico, che utilizzano gli autobus di linea o il treno, provvederanno direttamente all’acquisto dell’abbonamento, il cui costo sarà loro rimborsato al 50%, previa presentazione all’Ufficio Scuola della documentazione della spesa sostenuta al termine dell’anno scolastico e del modello ISEE minorenni in corso di validità.

Gli studenti che frequentano Istituti Superiori, potranno essere autorizzati dall'Amministrazione Comunale, ad utilizzare i mezzi di trasporto scolastico riservato, previa presentazione di domanda presso l’Ufficio Scuola del Comune e il pagamento di una somma ritenuta congrua, così come espressamente indicato nella delibera di Giunta n 112/2015

L’Amministrazione comunale con Delibera di Giunta n 38 del 13/04/2023, ha previsto, per gli aventi diritto (alunni residenti e non, iscritti alle scuole del Comune), la possibilità di richiedere l’esenzione totale o parziale del pagamento del servizio. Gli interessati possono presentare domanda presso l’Ufficio Scuola, prima dell’inizio dell’anno scolastico, muniti di: