Un quoziente per la famiglia

Stamani il nostro  Responsabile dei Servizi Finanziari dott. Lino Paoli è intervenuto alla trasmissione di Oscar Giannino “Nove in Punto. La versione di Oscar” in onda su Radio 24 – Il Sole 24 Ore.

Tema della trasmissione “Un Quoziente per la famiglia”: una riflessione sulle prime applicazioni del quoziente familiare, promosso da un network di 50 città italiane, come primo esempio di introduzione di un fisco a misura di famiglia.
Paoli ha presentato le modalità con cui il Comune di Borgo a Mozzano, primo in Toscana, ha dato pratica attuazione (peraltro in modo originale) al “quoziente Parma”, comune che per primo ha promosso l’elaborazione di politiche fiscali per la famiglia utilizzando lo strumento del quoziente familiare.

Vai alla pagina web della trasmissione per riascoltare la puntata del 1 giugno, oppure visita la sezione dedicata all'applicazione del Quoziente familiare alle riduzioni T.I.A. sul nostro sito.

Oscar Giannino, economista, noto giornalista professionista, dirige il sito www.Chicago-blog.it. Direttore del mensile di trasporti e logistica CAPO HORN. Editorialista per Panorama, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino. Ha pubblicato i seguenti saggi: La politica estera della Dc, I repubblicani e l’altra Italia, l’Europa delle culture, Sicurezza: le nuove frontiere, Contro le tasse, Il rebus Marchionne.

(1-06-2010)